Dall’accoglienza a natale Sez. F
I bambini sensibili ai cambiamenti del loro ambiente notano alberi e piante che si modificano nel tempo, cominciano a mettere in ordine secondo un prima e un poi, raccontando i cambiamenti osservati nell’albero del giardino al susseguirsi delle stagioni, all’alternarsi dei periodi caldi e freddi. L’intervento didattico messo in atto non ha riguardato la trasmissione di conoscenze precostituite o di saperi specifici, ma una prima scoperta del mondo naturale attraverso il diretto contatto con le cose, utilizzando il giardino e l'ambiente che circonda la scuola come un vero e proprio laboratorio all’aria aperta.
I bambini ascoltano e rielaborano graficamente la storia di lungacoda sono coinvolti in attivita’ matematiche, costruiscono il percorso dello scoiattolino distratto che ha perso le sue provviste…
Per halloween ai bambini è stata raccontata la storia della «strega rossella», di julia donaldson-alex scheffler, una storia che ha coinvolto i bambini in diverse attività: ricostruzione in sequenze della storia, attività matematiche…
I bambini assistono ad uno spettacolo teatrale presso il teatro della chiesa «divin maestro» di quarto
In occasione del natale i bambini hanno ascoltato la storia «babbo natale si e’ ingrassato» e preparato un cartellone
20 dicembre 2019 spettacolo di natale Sez. F/g
Pubblicato il 30/01/2020